casanima

GUARDA

I VIDEO

DELLE

PUNTATE DI

CASANIMA

GLI ARCHITETTI MARIA LUISA CORAPI E BRUNO FABRIZI E IL LORO "BORGO DEL CONVENTO" PROTAGONISTI DELLA PROSSIMA PUNTATA DI CASANIMA.



Scenario della puntata di Casanima di Giovedì 13 Aprile sarà lo stupefacente "Borgo del Convento", situato a Petrizzi (Catanzaro).
Il "Convento" è una dimora dalla storia lunga e intensa: fondato dal Beato Francesco da Zumpano nel 1492, viene acquistato, nel 1806, dal Vescovo di Squillace e da questi rivenduto, nel 1814, al magistrato Luigi Corapi.
Verso la fine degli anni '80 una discendente, Maria Luisa Corapi e suo marito, Bruno Fabrizi, entrambi architetti, raccolgono la sfida professionale che caratterizzerà un lungo periodo della loro vita, cimentandosi in un impegnativo ed entusiasmante progetto di restauro del complesso.

Le telecamere di Casanima vi faranno conoscere la loro "dimora di campagna"; un appartamento che la coppia Corapi-Fabrizi ha realizzato con gusto e creatività, riservandosi l'utilizzo di un'area del "Convento".
Il "Borgo del Convento", come molte dimore storiche, oggi vive un'ulteriore funzione, quella di location per eventi. Una scelta quasi obbligata, per sostenere gli elevati costi di manutenzione di questo genere di immobili, ma che, al tempo stesso, fornisce, a chiunque lo desideri, la possibilità di vivere frammenti di storia in un'atmosfera da favola.

L'appuntamento con Casanima è per Giovedì 13 Aprile, alle 19.30, su RTC Canale 17 o, in diretta streaming, su www.telecalabria.it.
La replica della puntata, come di consueto, andrà in onda Venerdì 14 Aprile, alle ore 13.00.





«




©2016 by Marchimede - P. IVA 03242430795
Casanima è un marchio Marchimede.
Disclaimer  |  Privacy  |  Copyright
--------------